Rientro ora dalla prima serata al s+f festival..
Per i 25 euro dell’iscrizione ti danno il solito librone dei film in rassegna (interessante ma il suo tanfo è micidiale), la solita borsetta e (novità) un numero di Nocturno.
Ho cominciato con Metropia: tecnicamente originale (i personaggi sembrano reali ma hanno proporzioni da marionette grazie al CGI) però la storia mi è parsa un po’ scricchiolante e lenta nonostante alcuni buoni spunti. E’ sempre comunque bello sentire quella laida di Juliette Lewis che presta la voce alla coprotagonista. In sala 2 il proiezionista ha lasciato per 5 minuti il quadro a metà schermo…si era addormentato pure lui? (6).
Poi, appena in tempo per l’Urania d’argento a Roger Corman (sala piena), ma ho tradito il ciclo di Poe per Goemon. Grazie Marco e Sergio per il posto alla premiazione … e anzi…com’era la maschera della morte rossa?
Sì, Goemon: quel folle del regista ha capito che aveva un po’ sbracato con Casshern e qui si è “limitato” a far attraversare indenne un esercito al grande ladro samurai e a farlo saltare come una zecca!! Grande la storia, più o meno vera, un film che sta tra La Tigre e Il Dragone e 300 e boato del pubblico all’entrata in scena di Hattori Hanzo… 7+
Per domani prevedo il percorso: “Ikarie XB1” alle 18:15, “Banlieue 13” alle 20:00 e “1” alle 22:15.